TRANSFER ORDERS
Questo documento si differenzia da tutti gli altri per essere rivolto oltre che al Cliente e alla Casa Mandante anche ad un terzo soggetto che è il Cliente indiretto.
Anche in questo caso, come per la scheda Preventivi, è presente il campo Validità per l'inserimento del termine dell'offerta.
La gestione del ricarico è facile ed intuitivo. Infatti è possibile:
•Applicare il ricarico ad ogni singola riga;
•La scontistica ed il ricarico sono ben in evidenza sulla finestra principale senza dover entrare nella riga;
•La modifica del ricarico in testata dà l'opportunità di applicarlo all'intero documento;
•Ricalcolo condizioni attuali per Cliente (nel caso in cui il ricarico sulla riga sia diverso da 0, genera il ricalcolo anche per il Cliente Indiretto);
•Ricalcolo condizioni attuali per Cliente Indiretto (dove non presente il ricarico).
Per aprire la scheda Transfer Orders: Documenti -> Transfer Orders oppure il tasto di scelta rapida F7 oppure fare clic sul bottone posto sulla barra degli strumenti.
Per Generare un Ordine o un Proposta d'Ordine da un Transfer Order:
1.Selezionare il Transfer Order desiderato. Per la ricerca utilizzare i metodi trattati nella scheda relativa alla scheda Ordini /Conferme d'Ordine;
2.Fare clic con il tasto destro del mouse in un punto qualsiasi della scheda e selezionare, dal menù contestuale, la voce Genera Ordini oppure Genera Proposte d'Ordine. Automaticamente verrà generato un ordine, o una proposta d'ordine, identico al preventivo.
IL MENU CONTESTUALE
Il tasto destro del mouse, in una qualsiasi parte della finestra, attiva il menù contestuale. In particolare il menù cambia se viene attivato sull'area degli Articoli oppure in una qualsiasi altra parte della finestra. Il menù permette di accedere alle informazioni riguardanti le figure commerciali richiamate nella scheda e permette di generare direttamente gli Ordini e le Proposte d'Ordine.
Il menù attivato facendo clic nell'area articoli della finestra permette di accedere agli eventuali documenti, Ordine e/o Proposta d'Ordine, generati dal Transfer Order.
Vedi anche: Duplicazione Transfer Order
|