ARTICOLI CONCORRENZA

La maschera Articoli Concorrenza, analoga alla maschera Articoli,  permette di creare un archivio di prodotti relativi alle case mandanti concorrenti. 

Ogni articolo può essere accuratamente descritto con l’assegnazione della Casa Mandante, del Codice articolo, dei prezzi a Listino, ecc.

 

 

Per inserire un nuovo Articolo:

  1. Dal menu Archivi selezionare la voce Articoli.

  2. Fare clic sul pulsante Nuovo

  3. Scegliere un nome dall'elenco a discesa nel campo Mandante

  4. Procedere all'inserimento degli altri dati spostandosi negli appositi campi col mouse o premendo TAB.

  5. Fare clic su Salva

Ad ogni articolo possono essere associati più prezzi a seconda dei listini ed una categoria provvigionale. Possono essere inseriti la Marca, la Linea, il Gruppo e il Sotto Gruppo, precedentemente caricati utilizzando le relative finestre nel menu Tabelle, così da facilitarne l’identificazione e la ricerca. La descrizione comprende anche l’assegnazione di limiti d’ordine e delle relative unità di misura. 

Il pulsante Attributi visualizza la maschera degli Attributi Articolo contenente due elenchi: Attivabili e Attivi. Per rendere attivo un Attributo basta selezionarlo e fare clic su . Per aggiungere altri Attributi nell'elenco Attivabili utilizzare la voce Attributi Articoli del menù Tabelle.

Per modificare o eliminare un Articolo:

  1. Fare clic sul pulsante Ricerca

  2. Nella maschera Ricerca Articolo scegliere il Mandante dal relativo menù a tendina per visualizzarne tutti gli articoli.

  3. Selezionare l'articolo desiderato oppure fare clic su Trova per inserire le parole chiave contenute nella descrizione dell'articolo da ricercare e, quindi, sul pulsante Esegui. Il pulsante Criteri permette, mediante la maschera Opzioni di Ricerca, di effettuare una ricerca in base alla Linea, la Marca, il Gruppo e/o il Sottogruppo degli articoli. 

  4. Confermare con OK.

  5. Procedere alla modifica dei dati facendo clic sul pulsante Modifica e confermando con Salva oppure all'eliminazione dell'articolo facendo clic su Elimina.