ACCORDI PROVVIGIONALI
La Provvigione è quel compenso, espresso in percentuale, che spetta all’Agente per aver concluso l’affare grazie al proprio intervento.
La Provvigione spettante all’Agente per gli affari conclusi è diretta a remunerare la sua attività intesa in senso globale, ovvero comprensiva del compenso per l’opera di promozione dei contratti e per eventuali altri compiti a lui affidati.
Sono invece escluse dalla Provvigione le spese d’agenzia, ovvero quelle sostenute dall’Agente per espletare la propria attività (vitto, alloggio, viaggi, ecc.).
Tipologie di provvigione
1.Provvigione fissa per Casa Mandante
•per Documento;
•per Riga Documento;
2.Fissa per Casa Mandante in base all'Agente
3.Provvigione per Articolo;
4.Per legame Cliente/Casa Mandante;
5.Sulla base della scontistica applicata;
6.Scontistica applicata in combinazione con categorie prodotto;
7.Differenza tra costo e vendita (Grosso Margine);
8.Fattore su quantità venduta;
9.Condizioni personalizzate per Netti e Promo.
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