PIANIFICAZIONE IMPEGNI
Da questa funzione, si ha accesso ad un vero e proprio planner grazie al quale è possibile pianificare i propri impegni in maniera chiara, facile ed intuitiva.
Per accedere al Planner da menù, fare clic su CRM -> Pianificazione Impegni oppure dalla Barra degli Strumenti;
Ci apparirà la finestra in figura:
Abbiamo a disposizione un calendario mensile dal quale è possibile accedere, creare e visualizzare gli impegni per quel tale giorno della settimana, con affiancata una finestra personalizzabile in base alle proprie esigenze di visualizzazione. Tramite i pulsanti posti in alto infatti, è possibile modificare la visualizzazione per giorno, settimana, mese oppure anno.
In basso a sx vengono visualizzati come risorse, tutte quelle figure che ruotano attorno all'attività e alle quali, selezionandole, potrebbero essere assegnati degli incarichi riportati all'interno del planner stesso.
Per creare un nuovo appuntamento, fare clic sul pulsante in alto a Sx Nuovo appuntamento;
•Nella finestra Dettaglio Appuntamento, compilare tutti i campi opportuni alla memorizzazione dell'impegno.
•Una volta terminato l'inserimento, fare clic su Salva.
N.B. Quella che viene definita "Risorsa Interna" altro non è che l'utente creato e presente all'interno di Utilità -> Utenti & Password.
Una volta creato un nuovo appuntamento, è possibile inviarne comunicazione come memorandum al soggetto interessato.
1.Per inviare la comunicazione, fare clic sul pulsante Trasmissione;
2.Dalla finestra Selezione Destinatari, Selezionare il Destinatario;
3.Scegliere il Canale di Trasmissione che può essere:
•Client di Posta preinstallato sul computer come per es. Outlook, Thunderbird, Windows Mail, ecc. Si consiglia di chiudere il client prima dell'invio della trasmissione;
•Rapido che utilizza il sistema interno e non necessita di configurazione. Tutti i destinatari, compreso chi invia riceverà la mail in copia;
•Account Personale utilizzando le proprie credenziali preconfigurate in GesACom mediante l'inserimento delle informazioni attraverso l'utilità di menù Centro E-Mail;
Modifica dell'Appuntamento
Una volta che l'impegno è stato pianificato, nel caso in cui sia necessario apportare delle modifiche (p.e. variazione dell'ora o del giorno dell'appuntamento), una funzione interessante del Planner è quella di poterlo spostare, ad altra data o ad altra ora, in maniera facile ed intuitiva, senza doverne per forza aprire la scheda per modificarne le informazioni. Per far ciò "trascinare", "ampliare" o "ridurre" l'impegno direttamente dall'interfaccia grafica (Fig.). Questa operazione, modificherà automaticamente le relative informazioni all'interno della scheda, velocizzando sensibilmente le operazioni di pianificazione.
|