INSOLUTI
Ci sono 3 tipologie di pagamenti da parte dei Clienti derivanti dall'acquisto di merce:
•A Saldo, dove il pagamento avviene all'Ordine e quindi viene registrato direttamente con lo stato "Saldato";
•In Attesa di Esito, dove il pagamento viene effettuato dal Cliente direttamente alla Casa Mandante. In questo caso, di norma, si attende un periodo di tempo dopo la data di scadenza del pagamento, durante il quale la Casa Mandante potrebbe comunicare all'Agente il mancato pagamento di quanto dovuto da parte del Cliente. Se dopo tale periodo la Casa Mandante non dà comunicazione dell'insoluto, l'Agente ritiene saldato quanto dovuto.
•Da Sostituire con Titolo, dove il pagamento passa attraverso l'Agente. In questo caso sarà direttamente l'Agente a gestire l'incasso che dovrà avvenire alla data di scadenza prefissata.
Per tutto ciò che riguarda i pagamenti, le rate, le scadenze e gli insoluti, GesACom mette a disposizione degli strumenti atti ad agevolare l'Agenzia e l'Agente, nella gestione di tutto ciò che concerne lo scadenziario. Tra questi, troviamo la gestione di:
•Scadenze/Rate - Clienti;
•Consolidamento Incassi e Scaduto;
•Distinte Incassi per Casa Mandante;
•Incassi;
•Avvisi di Scadenza e Insoluto a Clienti;
•Stampe Crediti e Insoluti - tra cui:
•Tradizionale Competenza Agenzia;
•Tradizionale Competenza Casa Mandante;
•Tradizionale Tutte le Competenze;
•Excel Competenza Agenzia;
•Excel Competenza Casa Mandante;
•Excel Tutte le Competenze.
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